ADworld Experience è il più grande evento in Italia su Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads, Amazon e le altre piattaforme PPC più importanti.
Ne parliamo con Gianpaolo Lorusso creatore di questo evento!
Quando nel 2012 ho creato ADworld Experience, l’ho fatto perché pensavo che l’unico modo per crescere veramente nel mio lavoro fosse capire cosa stavano facendo gli inserzionisti PPC migliori che conoscevo.Non avendo colleghi con cui confrontarmi direttamente in azienda, volevo essere sicuro di aver trovato tutte le best practice e le strategie con i migliori risultati in termini di performance.
Dopo 8 edizioni la penso esattamente allo stesso modo.
Credo che il “segreto” del successo di questo evento sia proprio questo. Non si tratta di un format creato per guadagnarci o per farmi pubblicità, ma per essere il miglior evento di approfondimento avanzato sul PPC nel mondo.
Farlo in Italia e tenerlo radicato nel nostro Paese (che non è certo uno dei mercati di riferimento mondiali per l’advertising online) oltre che essere una sfida importante, è per me motivo di grande orgoglio.
Capire se è in grado di gestire un progetto di web marketing complesso. Sono in realtà gli unici clienti che hanno margini di crescita importanti.
Sapere se è realmente capace ed affidabile.
Mi piacerebbe che il livello di consapevolezza delle PMI italiane nel settore del Pay Per Click crescesse, in modo da non dover sempre partire dall’ABC in ogni progetto web che affronto.