Realizzazione Siti Internet

In tanti parlano di Realizzazione Siti Internet ma è veramente difficile trovare un partner che sviluppi siti web e applicazioni cloud con integrità tecnica e comunicazionale. Webateca cerca di essere quel partner…

I siti web responsive si basano su una tecnologia di design che consente di adattarne la forma a qualsiasi dispositivo in modo automatico: si tratta quindi di una modalità di realizzazione tecnica che prevede che un sito web debba adattarsi al comportamento e all’ambiente dell’utente in base a determinati fattori come le dimensioni dello schermo, la piattaforma e, soprattutto, l’orientamento del device.

Quando si parla di realizzazione di siti web responsive dunque non esistono diverse versioni di un sito per desktop, smartphone o tablet perché il sito, automaticamente, avrà una sua perfetta conformazione in base alla tipologia di schermo utilizzato dagli utenti.

In questo modo quando l’utente passa dal suo PC desktop ad uno smartphone il sito si adatta automaticamente alla nuova risoluzione, modifica le dimensioni delle immagini e, in particolar modo, contestualizza i contenuti in modo da essere facilmente fruite.

Un responsive web site dunque si presenta all’utente in modo coerente e favorisce non solo la fruizione dei contenuti ma anche l’utilizzo delle varie funzionalità avanzate previste dal sito stesso.

Lo sviluppo di un sito web può avvenire attraverso CMS predefiniti (come ad esempio WordPress, Joomla o Drupal), framework di sviluppo specifici (come ad esempio AngularJS, NodeJS o ReactJS) o soluzioni create su misura: Webateca è in grado di fornire supporto per ciascuna di queste soluzioni.

Webateca è inoltre in grado di creare applicazioni web (Web Cloud Software) ovvero dei veri e propri software che risiedono sul cloud e che rappresentano una soluzione innovativa per la realizzazione di gestionali, sistemi di business intelligence e siti di E-commerce.

Tali applicazioni possono essere integrate, attraverso API (Application Program Interface) anche con servizi esterni come ad esempio Social Network, CRM, Piattaforme gestionali e altro.

Quale che sia la tecnologia di sviluppo o la finalità di comunicazione di un sito web o di una applicazione cloud è fondamentale la massimizzazione della User Experience (UX).

A tal fine Webateca si avvale di un sistema molto sofisticato di analisi preventiva, concomitante e successiva, finalizzato allo svolgimento di un’attenta e puntuale analisi della presenza web di un’azienda.

Il sistema consiste in test vero e proprio che mette in luce punti di forza e carenze del sito, fornendo così la possibilità di delineare un dettagliato piano di miglioramento ad hoc: una delle più importanti peculiarità di questo sistema di analisi consiste nella centralità dedicata al fattore “umano” che caratterizza l’interazione tra utente ed interfaccia.

Non vengono utilizzati software automatici: questo permette di strutturare una valutazione pertinente, in base agli specifici obiettivi di ciascun sito e di conseguenza di giungere a conclusioni personalizzate ed attendibili.

Condividi: